Giorgio Antonini

18/01/19 | Contributors

Laurea triennale in Scienze Psicologiche del Lavoro e dell’Organizzazione presso la facoltà di Psicologia dell’Università di Firenze e laurea magistrale dello Sviluppo e dell’Educazione presso la facoltà di Psicologia dell’Università di Torino. Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Toscana n° 7657.
Dal 1985 militare dei Reparti Speciali dell’Esercito (Incursori), dal 1998 al 2015 istruttore e formatore presso il Reparto Scuola del Reggimento e responsabile dei corsi di topografia teorica e applicata.
Grazie al suo percorso professionale in ambito militare e alla sua passione, organizza percorsi e varie attività esperienziali nella natura, configurando attraverso queste sue importanti esperienze una propria teoria: la “Psichetopologia”.
È docente presso “Centro Scuole Counseling e Psicoterapia” di Firenze, vice presidente dell’Associazione Educativo Culturale “Il Sentiero” e Responsabile, all’interno del progetto “Liberi…Perché?” della Parrocchia di Rosignano Marittimo, del percorso: “Sostegno alla Genitorialità”, rivolto ai genitori con figli adolescenti.
Dal 2018 fa parte del Gruppo Territoriale – Livorno dell’Ordine degli Psicologi della Toscana.
Vive a Rosignano Marittimo (LI).

giorgioantonini_2009@libero.it

Novembre 2018